Ente di formazione, progettazione, omologazione, certificazione automotive
Chi siamo L'esperto risponde Scadenzario Contattaci
La formazione L'informazione Normative Qualità Links
  Home  



CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER RESPONSABILE TECNICO DEL CENTRO REVISIONE AUTO/MOTO

PRIMI IN ITALIA: 13 buoni motivi per scegliere il meglio per la tua professione.


1.

La storia dei corsi di formazione per responsabile tecnico inizia con noi, primi in Italia, nel settembre 1997 con la prima edizione a partecipazione volontaria, realizzata a Bologna.

2.

In questi 19 anni di attività abbiamo, primi in Italia, superato la quota di 1.500 allievi abilitati.

3.

In questi 19 anni di attività abbiamo, primi in Italia, superato 120 edizioni di corso.

4.

Dal 2004 abbiamo, primi in Italia, realizzato il corso in 4 giorni ,“full immersion”, con esame entro 5 giorni dalla fine del corso stesso. L’attestato viene rilasciato entro 8 giorni dall’inizio del corso.

5.

Dal 2004(*), primi in Italia, abbiamo garantito la realizzazione al 100% dei corsi programmati :
in 12 anni mai un corso è stato annullato! (anzi, oltre ai 7 corsi programmati annualmente si è reso spesso necessario aggiungerne qualcuno)

6.

Dal 2006 abbiamo, primi in Italia, realizzato il corso “Form in Progress”, che ha ottenuto il 98% di gradimento nel coinvolgimento da parte degli allievi.

7.

Dal 2006 abbiamo, primi in Italia, realizzato un video di supporto al corso disponibile su YouTube, che ha doppiato in visualizzazioni qualsiasi altra successiva imitazione.

8.

Dal 2009 (anno in cui la sede del corso è stata trasferita a Mantova) abbiamo, primi in Italia, ideato e realizzato la modalità del ripasso prima dell’esame. Questa iniziativa ci ha portato ad ottenere il superamento dell’esame da parte del 99% degli ammessi alla prova pratica definitiva.

9.

Dal 2012 abbiamo, primi in Italia, attivato la formula Fiducia: il corso si paga soltanto se si è stati soddisfatti

10.

Dal 2012 abbiamo, primi in Italia, attivato i corsi di aggiornamento annuali, che saranno presto obbligatori (come lo è, ad esempio il CQC).

11.

Siamo da sempre, primi in Italia, l’unico ente di formazione che fornisce direttamente ed esclusivamente il materiale didattico, prodotto dalla nostra casa editrice.

12.

Siamo, primi in Italia, l’unico ente che regala 3 bonus indispensabili per l’attività di RT, tra cui l’abbonamento alla storica rivista IM, nata e registrata nel 1996 (e di cui si festeggia ad ottobre il ventennale), giunta quest’anno, a settembre, alla sua 151ma pubblicazione.

13.

Siamo, primi in Italia, a fornire mappe concettuali (tutto il corso in tasca).


Abbiamo, primi in Italia, in serbo per i nuovi iscritti, a partire da ottobre, una novità imperdibile e, per i già abilitati, primi in Italia, un servizio sulla scia del gruppo di lavoro su FB di enorme utilità per la crescita professionale della categoria.

In tanti hanno provato a copiare le nostre idee, ma esse rimangono uniche ed ineguagliabili. Solo noi possiamo vantare di avere ideato e realizzato tutti questi progetti per fornire un servizio ed una formazione sempre migliori: perché siamo stati i Primi in Italia, innegabilmente.

Per iscriverti scarica la scheda di iscrizione, compilala ed inviala a mezzo mail o fax agli indirizzi indicati.

(*) Primo anno con il corso obbligatorio dopo l’accordo Stato / Regioni del 2003.



Per informazioni ed iscrizioni:
Segreteria Corsi Tecnostrada.it
tel. 051 60.14.990
08:30-12:30 e 14:00-18:00
dal lunedì al venerdì.

> Richiedi maggiori informazioni



TECNOSTRADA.IT è un marchio ARE SRL - Via Mattei 48/E, 40138 BOLOGNA - P. IVA 02179310392