Ente di formazione, progettazione, omologazione, certificazione automotive
Chi siamo L'esperto risponde Scadenzario Contattaci
La formazione L'informazione Normative Qualità Links
  Home  



CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER RESPONSABILE TECNICO DEL CENTRO REVISIONE AUTO/MOTO

CORSI DI FORMAZIONE PERMANENTI CON CADENZA MENSILE.
L'ATTESTATO CONSEGUITO HA VALORE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.

PROSSIMO CORSO: dal 22 al 25 giugno 2017




Piano Didattico (le materie di insegnamento stabilite dall'accordo Stato/Regioni):
I modulo: Disciplina giuridica del servizio di revisione
II modulo: Teoria applicata al processo di revisione
III modulo: Formazione pratica all'uso delle attrezzature e interpretazione di dati e strumenti diagnostici
IV modulo: Certificazione ISO 9000 e sistemi di qualità aziendale
V modulo: L’ambiente e la sicurezza nei centri di revisione

Durata:
32 ore in aula.

Sede di svolgimento del corso:
Le ore in aula saranno svolte in una sede convenzionata in provincia di Mantova, mentre le ore sulla linea di revisione in un centro revisione a Mantova

Modalità di svolgimento:
Il corso è di quattro giorni consecutivi, a tempo pieno (8 ore), e si tiene presso una sede convenzionata in provincia di Mantova.

Requisiti:
Per frequentare il corso è necessario avere la cittadinanza italiana, avere già compiuto la maggiore età , solo per gli extracomunitari regolare documento di soggiorno, ed essere in possesso di uno dei seguenti diplomi:
- diploma di maturità professionale rilasciato da un IPSIA (Istituto Professionale di Stato per l'Industria e l'Artigianato) relativi agli indirizzi elettrico ed elettronico e meccanico-termico.
- diploma di perito industriale
- diploma di perito industriale capotecnico: specializzazioni: industrie metalmeccaniche, industrie navalmeccanica, termotecnica
- diploma di geometra
- diploma di liceo scientifico
- diploma di laurea o laurea breve in ingegneria
- diploma di tecnico delle industrie meccaniche
- diploma di tecnico dei sistemi energetici
- istituto tecnico nautico: aspirante alla direzione di macchine di navi mercantili
- istituto tecnico agrario: perito agrario
- titoli equipollenti riconosciuti dalla propria Provincia o Regione dove richiedere l'autorizzazione. Ad es. nella Provincia di Bolzano è autorizzato il maestro di scuola elementare (magistrali).

Destinatari:
Il corso ha come naturali destinatari i Responsabili Tecnici dei centri revisione, ma rappresenta anche un’attività indispensabile per i Titolari, che devono poter controllare l’attività del proprio centro revisione.

Esame:
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di Abilitazione all'esercizio della professione di Responsabile Tecnico, con validità su tutto il territorio nazionale. L’esame conclusivo consente ad ogni corsista di verificare le competenze e le abilità effettivamente acquisite, oltre diventare lo strumento obbligatorio previsto di legge per continuare l'attività di Revisione (ex Art.80 CdS).

Quota di partecipazione: 860,00 IVA COMPRESA (comprensivo di quota d'iscrizione e materiale didattico, escluse spese d'esame da quantificare in base agli ammessi).

Scontistiche:
Promozione Fiducia 2017, sconto 10% sul prezzo di listino se ci si iscrive entro il periodo indicato, oppure pagamento a prezzo intero posticipato dopo il corso solo se soddisfatti.

I corsisti dicono...

Il corso è stato in linea con le mie aspettative e ho trovato il Sig Latuga molto preparato e mi è servito. Trattandosi di un corso per responsabile tecnico mi è piaciuto il confronto con gli altri e i quesiti trattati, il ripasso mi è stato molto utile. Mi sono trovato molto bene e consiglierei questo corso.

- Stefano C., corso maggio 2017 -

Il corso è stato molto istruttivo, mi ha insegnato un sacco di cose che in tanti anni di lavoro non avevo imparato e mi è piaciuto il confronto con altre realtà del centro revisione. Sicuramente consiglierò questo corso perché è stato molto interessante e ben organizzato.

- Paolo S., corso maggio 2017 -

Mi aspettavo un corso più lungo e pratico e l'esame in prova pratica. Mi è piaciuta molto la parte inerente gli pneumatici e quella inerente l'illuminazione, soprattutto per la sottovalutazione non rara da parte dei CRV. Il corso è molto utile per perfezionare la futura professione ma consiglio di fare esperienza pratica per un discreto lasso temporale prima e soprattutto di prestare attenzione al ruolo di responsabilità pubblica che si riveste.

- Vinicio P., corso maggio 2017 -

Il corso è stato come mi aspettavo perché ho approfondito argomenti di cui non ero informato. Mi è piaciuto di più la parte amministrativa perché sovente mi vengono fatte delle domande dove ora so rispondere. Mi è piaciuto molto anche il ripasso prima dell'esame per eliminare gli ultimi dubbi. Consiglio il corso perché è molto utile e interessante anche per una cultura generale sul settore.

- Mattia M., corso maggio 2017 -



ALTRI CORSI di FORMAZIONE:corso aggiornamento responsabile tecnico linea revisione
corso consulente automotive
corso certificatore automotive
corso certificatore stato d'uso veicoli
corso sistema qualità


Per informazioni ed iscrizioni:
Segreteria Corsi Tecnostrada.it
tel. 051 60.14.990
08:30-12:30 e 14:00-18:00
dal lunedì al venerdì.

> Richiedi maggiori informazioni per email.



TECNOSTRADA.IT è un marchio ARE SRL - Via Mattei 48/E, 40138 BOLOGNA - P. IVA 02179310392